Anselmo e Greta

ANSELMO e GRETA

Nella prigione di marzapane

Auto-pubblicazione

Testo: Yuri Leoncini

Idea e illustrazioni: Alessandra Catalioti

Prefazione: Sonia Campa

Un libro per bambini, che vuol trasmettere il rispetto per tutti gli animali, che dovrebbero poter vivere liberi, anziché reclusi e sfruttati in qualche allevamento.

 Anselmo e Greta nella prigione di marzapane,  è una rivisitazione in chiave animalista della classica fiaba dei Grimm. I due fratellini trovano un’invitante casetta di marzapane, fuori ci sono bellissimi animali che pascolano in un clima di serenità. Ma cosa si nasconde davvero dietro la porta? La storia descrivere una situazione in cui l’apparenza è molto lontana dalla realtà, proprio come le immagini che ci vengono proposte dai media e sulle confezioni dei prodotti: animali felici, confezioni dai colori vivaci, tutto questo è davvero lo specchio di ciò che accade negli allevamenti?

“..Gli animali negli allevamenti non hanno la possibilità di scegliere. Tu puoi e puoi scegliere di sognare un mondo in cui siano sempre di più gli animali che, come te, possono godere del sole, del vento, degli insetti. Di una vita libera e in natura.

Sognare non costa niente, anzi. È il sogno la via per costruire un nuovo mondo.” (Sonia Campa)

Il libro si può acquistare alla pagina shop